Blog

Trapianto capelli FUE: la tecnica che funziona

La Follicolar Unit Extraction, meglio conosciuta come Tecnica FUE, è una tecnica di trapianto dei capelli caratterizzata dal prelievo diretto delle unità follicolari, ed è considerata ad oggi la migliore e meno invasiva modalità di autotrapianto perché: Non vengono praticati punti di sutura né durate il prelievo né per l’innesto, non lasciando quindi nessuna cicatrice…

Dettagli

celiachia

Come capire se si è celiaci

La celiachia è una malattia dell’intestino tenue causata da una intolleranza al glutine e che può manifestarsi già in età precoce con diarrea cronica, dolore addominale, gonfiore addominale e non solo. Spesso, soprattutto quando la malattia si rivela in età adulta, i sintomi che la caratterizzano possono essere anche di tipo neurologici o correlati al…

Dettagli

MENU-ADAMSKI

Menu Adamski: cibi veloci Vs lenti

LA BELLEZZA CHE PASSA DALLA PANCIA Il metodo Adamski viene spesso considerato erroneamente una dieta utile a perdere peso. In realtà questa disciplina è da considerarsi come una vera e propria educazione alimentare volta a migliorare la digestione e il benessere della persona e che si basa principalmente sula distinzione e la combinazione tra diverse…

Dettagli

agopuntura

Come funziona l’agopuntura

  L’agopuntura è un’antica tecnica terapeutica appartenente alla medicina tradizionale cinese (nasce nella Cina del 300 a.C.), volta a ripristinare il benessere psicofisico grazie alla stimolazione cutanea con aghi. Secondo la medicina cinese, nel corpo umano tutto è energia. Questa energia scorre attraverso i cosiddetti canali di agopuntura (o meridiani), che mettono in comunicazione la superficie corporea con…

Dettagli

idrocolonterapia

Idrocolon Terapia: una moda o un toccasana?

IDROCOLON TERAPIA: COS’E’ E COME FUNZIONA

L’idrocolon terapia è il trattamento con cui si effettua il lavaggio di un tratto d’intestino, un rimedio che permette al colon di ritrovare la sua regolarità. Ci si avvale di questa terapia anche prima di effettuare ecografie e endoscopie, al posto di interventi più invasivi come clisteri e lassativi.

Dettagli

circolazione sanguigna

Come “circola” il tuo sangue?

Grazie alla visita angiologica puoi conoscere lo stato di salute dei tuoi vasi sanguigni. L’angiologo, infatti, è il medico specialista della circolazione, sia arteriosa che venosa. Il suo compito è individuare e curare eventuali patologie cardiovascolari, prevenendo così gravi complicazioni, talvolta fatali, dovuti a una malattia non ancora evidente. 

Dettagli

test-del-dna

Test del DNA: a cosa serve?

I geni che formano il DNA custodiscono le informazioni sulle funzioni e sui “difetti” del nostro organismo. Il test del DNA (o test genetico) verifica la presenza di anomalie genetiche responsabili dello stato di salute e della predisposizione individuale a sviluppare determinate patologie. E’ così che i risultati del test del DNA ci permettono di elaborare un percorso strettamente personalizzato per l’ottenimento del vero benessere e di uno stato di salute ottimale.

Dettagli

metodo-adamski

Metodo Adamski: il Benessere parte dalla Pancia

«Che il cibo sia la tua medicina, che la tua medicina sia il cibo» (Ippocrate, 460 a. C.)
Da 30 anni il metodo Adamski rappresenta la guida alla longevità e al benessere psicofisico in tutto il mondo. Il metodo del dottor Frank Laporte-Adamski, naturopata e osteopata francese, si basa sul presupposto scientifico per cui un  intestino pulito è la condizione fondamentale per godere di uno stato di salute ottimale. 

Dettagli

tecnica-fue

Tecnica FUE: la soluzione per i tuoi capelli

Trapianto di capelli con tecnica FUE

Al giorno d’oggi la calvizie è un problema sempre più comune che interessa il 70% degli uomini e il 40% delle donne, ad un certo stadio della loro vita. Generalmente, l’uomo presenta un diradamento dei capelli a partire dall’attaccatura alle tempie e al vertice;

Dettagli