La Follicolar Unit Extraction, meglio conosciuta come Tecnica FUE, è una tecnica di trapianto dei capelli caratterizzata dal prelievo diretto delle unità follicolari, ed è considerata ad oggi la migliore e meno invasiva modalità di autotrapianto perché:

  • Non vengono praticati punti di sutura né durate il prelievo né per l’innesto, non lasciando quindi nessuna cicatrice
  • Il risultato che si ottiene è assolutamente naturale e permanente
  • La ripresa post intervento è rapida

Infatti, l’intervento – che viene eseguito nel nostro istituto da un’équipe di medici altamente specializzati– si svolge in anestesia locale e ha una durata massima di qualche ora, a seconda delle dimensioni della zona di cuoio capelluto da rinfoltire.

L’INTERVENTO

Durante l’operazione per il trapianto di capelli con Tecnica FUE distinguiamo due fasi:

  • Una fase di espianto in cui vengono prelevati dalla zona donatrice le singole unità follicolari. Il prelievo avviene senza la necessità di praticare incisioni: sarà prelevato solo un singolo bulbo per volta e per questo non rimarrà alcuna cicatrice
  • Una fase di impianto in cui i bulbi esportati vengono, appunto, impiantati nella zona ricevente con la stessa modalità con cui sono stati prelevati, e quindi anche qui senza lasciare alcun segno o cicatrice
IL POST INTERVENTO

Il post intervento è quasi sempre rapido e dopo qualche giorno è già possibile tornare a condurre la vita quotidiana senza alcun fastidio. Le uniche accortezze da seguire nei primissimi giorni sono di non sollecitare la zona di impianto evitando di toccarla o di coprirla con cappelli o foulard.

I RISULTATI

Dopo i primi mesi dall’innesto i follicoli trapiantati iniziano a produrre capelli nuovi, ovviamente non tutti contemporaneamente: ogni bulbo seguirà la fase del ciclo vitale in cui si trovava al momento dell’espianto. Questo farà si che la ricrescita dei nuovi capelli sia assolutamente naturale e graduale. I primi risultati appezzabili si possono già avere – in genere – dopo 6 mesi dall’intervento.

Vuoi maggiori informazioni sul Trapianto di capelli con Tecnica FUE? Contatta il Tila Istitute!


Via di Vigna Stelluti, 180
00191 Roma
Tel, 06 3630 9510
Email: info@tilainstitute.com