MEDICINA ESTETICA VISO


La medicina estetica è una scienza che impiega cure e trattamenti per migliorare l’estetica della persona senza la chirurgia.

BELLEZZA E BENESSERE DEL VISO


Tila Institute ha uno staff medico-estetico di spessore e dedito a comprendere le reali esigenze delle persone. La consultazione medico-estetica presso l’istituto è minuziosa e preliminare a qualsiasi scelta medico-estetica.

Grazie ad un esperienza pluriennale ed a un team di medici, Il Tila Institute ha un punto fermo: la bellezza e il benessere del corpo con risultati immediati e naturali.

Gli inestetismi viso più diffusi  con la medicina estetica sono:

  • Rughe profonde
  • Ptosi cutanee
  • Depressione cutanea
  • Inestetismi e discromie della pelle

Gli ambiti di specializzazione del Tila Institute, attraverso cui intervenire per curare gli inestetismi del viso sono innumerevoli, i principali:

I filler di acido ialuronico di ultima generazione sono utilizzati in medicina estetica e fanno parte dei trattamenti più richiesti in assoluto poiché sono di origine naturale, versatili e biocompatibili. Consentono di andare a ripristinare e/o colmare volumi di varie parti del viso come le labbra, le rughe e gli zigomi, rendendo fin dal primo trattamento un risultato eccellente e visibile per molti mesi. Le indicazioni per un trattamento filler sono quelle atte a risanare gli inestetismi tipici dell’invecchiamento della pelle, come le rughe. Non per niente la parola “Filler” vuol dire proprio riempimento: le sostanze biocompatibili iniettate nel derma colmano (appunto riempiono) e spianano rughe e depressioni del volto e sono l’ideale per diversi casi.

La Biostimolazione è una procedura di medicina estetica con acido ialuronico che risolve gli inestetismi delle rughe. Quando la pelle è molto secca e disidratata, increspature cutanee, sia superficiali sia profonde, sono segno di un’inadeguata idratazione profonda. Grazie alla biostimolazione si aiutano le cellule a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento: biostimolare vuole dire, infatti, fornire i mezzi necessari per ripartire correttamente.
La biostimolazione con acido ialuronico libero è il trattamento di riferimento per il recupero di tono ed elasticità cutanea, di conseguenza, permette anche il recupero di luminosità e freschezza generando un notevole effetto di ringiovanimento.

La Biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica molto valido per idratare negli stati profondi il derma del volto. Le creme, se pur valide e costose, aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità. Con la Biorivitalizzazione invece si può trattare le zone del volto che hanno perso tono e idratazione, andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero biorivitalizzando quindi i tessuti. I benefici della biorivitalizzazione non sono immediati, occorre, infatti, una serie di sedute. Il risultato finale però è a lunga durata.

Il botox è il trattamento di medicina estetica più effettuato nel mondo. La tossina botulinica è, infatti, il miglior rimedio per uno sguardo fresco e riposato e grazie alle sue peculiarità è utilizzato in medicina estetica da oltre 10 anni. Agendo a livello muscolare, rilassa in modo sostanziale le zone che, costantemente contratte, causano profonde rughe espressive. La parte alta del viso dopo questo trattamento è rilassata e dall’aspetto più giovane per almeno 6 mesi. E’ bene ricordare che le iniezioni di botox sono consentite solo per le rughe della fronte e tra le sopracciglia (solchi gabellarli), per le sopracciglia abbassate o aggrottate, per le rughe contorno occhi o “zampe di gallina” e infine per l’Iperidrosi (eccessiva sudorazione mani, ascelle e piedi).

Il Peeling è un trattamento di medicina estetica che migliora la pelle da inestetismi provocati da sole, freddo, invecchiamento cutaneo. Lentiggini, macchie solari, cicatrici da acne, ipercromie e rughe possono essere curati con il peeling, che consente di esfoliare in modo rapido e indolore gli starti superficiali della pelle consentendo così alle cellule di rigenerare in profondità nuovi strati cutanei. La pelle che si andrà a riformare apparirà dunque più fresca, idratata e tonica.

Il Rinofiller è uno dei trattamenti di medicina estetica più rivoluzionari e recenti. Senza nessun tipo d’intervento chirurgico, oggi è possibile risolvere e migliorare alcuni difetti del naso. Infatti, in modo rapido e indolore si possono andare a modificare le aree irregolari, alzare la radice del naso e/o sollevare la punta. Il risultato è fantastico come quello di una rinoplastica.
Il procedimento di Rinofiller, trattato con i filler volumizzanti riassorbibili, regala da subito il naso “dei sogni” fino a 18 mesi.
Gli effetti del trattamento non sono permanenti, a differenza di un intervento di rinoplastica, ma le iniezioni possono essere ripetute appena si nota che il risultato del trattamento comincia a svanire.

TRATTAMENTI INTRACEUTICALS OXYGEN

Il trattamento Intraceuticals noto come “Oxygen Facial” è stato una rivoluzione nel mercato della cura professionale della pelle.

Il Tila Institute è un centro specializzato nel trattamento REJUVENATE Intraceuticals, un siero che contiene un’altissima percentuale di acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, vitamina A, C, E, Te Verde giapponese ed Aloe Vera.

L’apparecchiatura consente di eseguire trattamenti totalmente indolori, in completo benessere e relax. L’ossigeno iperbarico grazie alle sue proprietà idrata e rassoda ad un livello profondo la pelle di viso, collo, decolletè e mani, rendendo la pelle radiosa e più giovane con netto miglioramento di linee sottili e rughe.

Il trattamento è utilizzato sia nelle pelli normali in assenza di patologie così come anche nella cura dell’acne, della rosacea e nel trattamento della pelle con teleangectasie (couperose).

 

.   

 

REJUVENATE OXYGEN FACIAL

Questo trattamento offre un idratazione intensa per la pelle. Perfetto per tutti i tipi di pelle, il Siero Rejuvenate Professional contiene vitamine e antiossidanti che drasticamente sollevano, tonificano e idratano la pelle.

L’anidride carbonica iniettata a livello dermico o sottocutaneo svolge azioni di vario tipo su diversi sistemi: sul sistema vascolare, sul tessuto adiposo e sulla cute.

A livello vascolare l’anidride carbonica provoca la dilatazione delle arteriole e delle metarteriole (ovvero i vasi che collegano le arteriole ai capillari). Questo genera un aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare.

Per quanto riguarda il tessuto adiposo questo gas esplica un effetto lipolitico (un processo metabolico che prevede la scissione dei trigliceridi permettendo la liberazione di acidi grassi liberi e glicerolo). L’effetto è sia diretto, grazie all’azione meccanica del flusso di gas che colpisce gli accumuli adiposi, che indiretto: l’anidride carbonica aumenta la disponibilità di ossigeno nei tessuti riattivando il metabolismo cellulare.

Dal punto di vista cutaneo l’anidride carbonica migliora il microcircolo e stimola l’attività dei fibroblasti, responsabili della produzione di elastina, collagene ed acido ialuronico. L’effetto anti-age è dato proprio dalla produzione di elastina e collagene che avviene grazie alla stimolazione del tessuto connettivo.

La carbossiterapia ha anche un effetto depurativo in quanto favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e lo smaltimento delle tossine.

In particolare la carbossiterapia si rivela estremamente utile per tutte quelle patologie croniche che sono caratterizzate da una sofferenza della microcircolazione o che traggono benefici da una migliore ossigenazione dei tessuti. Per i suoi meccanismi di azione la carbossiterapia è quindi efficace nel trattamento di:

  • disturbi del microcircolotra cui il fenomeno di Raynaud.
  • Insufficienza venosa (una condizione caratterizzata da insufficiente ritorno venoso al cuore).
  • Ulcere venose ed arteriose
  • Cellulite ed adiposità localizzate anche su pancia, glutei, gambe e braccia
  • Invecchiamento cutaneo: si può trattare volto, collo, decolleté, mani, palpebre inferiori e occhiaie scure
  • Smagliature
  • Trattamenti anti-età dei genitali femminili

 

EPIL SPECIALIST LASER

Sempre più spesso uomini e donne sentono la necessità di ricorrere alla rimozione dei peli superflui in eccesso, cercando metodi indolori e soprattutto permanenti.

Non tutti sanno che con il termine “depilazione” sono indicati i trattamenti che eliminano solo la parte del pelo che fuoriesce dalla cute, mentre con “epilazione” si intendono le metodiche che rimuovono il pelo alla radice.

Ed è in quest’ultimo caso che entra in gioco Epil Specialist Laser, la tecnologia all’avanguardia in grado di abbattere i tempi e i costi di una normale epilazione raggiungendo rapidamente risultati ottimali e permanenti.

Questa innovativa Tecnologia di Epilazione Laser, firmata Baldan Group, permette di agire direttamente sulla matrice del pelo, la struttura cellulare situata alla base del follicolo pilifero e responsabile della formazione e crescita del pelo.

Epil Specialist Laser è all’avanguardia, in grado di rimuovere in maniera permanente i peli indesiderati in ogni parte del corpo attraverso sedute veloci e dai costi contenuti.

Una tecnologia di ultima generazione efficace, sicura, affidabile, precisa e veloce, caratterizzata da una estrema rapidità dei risultati.

Epil Specialist Laser, infatti, accorcia i tempi delle sedute di epilazione di ben 5 volte rispetto ai classici trattamenti di luce pulsata ed è efficace su qualsiasi tipo di pelo e fototipo cutaneo.

Ogni trattamentoo Epil Specialist parte dall’epil check, un momento essenziale per definire il programma tecnico ideale. Attraverso un software specifico, la consulente Epil Specialist individua la morfologia epilativa e le caratteristiche dermiche che le consentono di redigere un protocollo super specializzato. E’ fondamentale perché i fattori che possono influire sull’epilazione sono molti: la localizzazione dell’area da trattare, le caratteristiche della cute, la tipologia del pelo e del suo colore.

TILA INSTITUTE

è un Centro Epil Specialist, offre la soluzioni più avanzate e sicure, formulazioni cosmetiche esclusive, costante modernizzazione delle apparecchiature. In due parole: SERIETA’ e QUALITA’.

Ringiovaniamo la pelle con le onde radio!

La radiofrequenza, conosciuta anche con la sigla RF, è un segnale elettrico o un’onda elettromagnetica ad alta frequenza in grado di propagarsi nello spazio o in un cavo coassiale.

La radiofrequenza estetica, quindi per uso cosmetico, è una tecnica non invasiva e indolore che serve a contrastare in modo efficace i segni dell’invecchiamento della pelle e come rimedio al rinnovamento della pelle, per ridurre ed eliminare il grasso, favorire la guarigione, per il miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe, le zampe di gallina, il rilassamento cutaneo.

La radiofrequenza estetica funziona sulla pelle come uno shock termico che stimola la produzione di nuovo collagene nello strato più profondo della pelle, rallentando e diminuendo cosi gli effetti del rilassamento cutaneo e dell’invecchiamento, aumentando elasticità e compattezza  senza usare aghi, bisturi anestesie o sostanze da iniettare.

Il trattamento estetico eseguito con la radiofrequenza è particolarmente indicato come rimedio estetico e curativo per:

  • Ridurre le rughe del viso, del collo, delle mani etc;
  • Ristabilire il tono cutaneo
  • Rimodellare i cuscinetti di grasso localizzato
  • Diminuire la cellulite
  • Stimolare il circolo linfatico
  • Eliminare gonfiore causato da accumulo di liquidi
  • Migliorare le cicatrici di acne, ferite o operazioni

I risultati sono subito visibili e duraturi nel tempo.

 

La microdermoabrasione è un trattamento estetico utilizzato per contrastare diversi tipi di inestetismi, come le rughe, le macchie cutanee, le smagliature e le cicatrici (da acne, chirurgiche, ecc.).

Lo scopo della microdermoabrasione è quello di rimuovere gli strati più superficiali della pelle, levigandola e rendendola più liscia e compatta.

Rispetto ad altri trattamenti simili (come la dermoabrasione), la microdermoabrasione è meno traumatica e meno invasiva, poiché agisce a livelli poco profondi.

La microdermoabrasione viene eseguita in regime ambulatoriale e solitamente senza anestesia.

Questo trattamento viene effettuato con appositi macchinari dotati di un particolare manipolo che viene appoggiato alla parte del viso o del corpo che deve essere trattata.

Da questo manipolo fuoriescono delle particelle solide ad elevata velocità che hanno il compito di rimuovere gli strati superficiali della pelle, esfoliandola.

Labbra volumizzate in maniera naturale senza le iniezioni di acido ialuronico, oggi è possibile grazie all’apparecchio Vibrance utilizzato nel Needle Shaping.

Il  Needle Shaping (NS) offre un aumento di volume reale ed efficace, riempendo le labbra senza materiale estraneo, tutto avviene attraverso la ricostruzione volumetrica autologa.

Questo macchinario utilizza il fattore di corrente elettrica programmata, mescolata con corrente galvanica limitata ad alta tensione.

Questi correnti si mescolano, potenziate dalla loro azione sinergica, in una tensione tale che il paziente con questa tecnica non percepisce alcuna tensione salvo alcuni punti sensibili (come la mucosa del labbro e le palpebre), dove va applicato un ago da agopuntura, di quelli con manico in metallo, da dodici o quindici centimetri, al fine di unire le fibre elastiche della pelle al corpo dell’ago, oppure si utilizzano piccoli aghi 0.18 x 0.15 o anche 0.20.

Il Needle Shaping viene praticato tramite un ago da agopuntura nel quale viene fatta scorrere una miscela di correnti, la cui intensità è così bassa che il paziente non la percepisce. Questo ha lo scopo di disidratare le fibre del derma, in modo da permettere all’ago di agganciare la fibrina, le fibre collagene ed elastiche.

A questo punto l’ago viene fatto ruotare sia in senso orario che antiorario fino a ottenere un fuso di tessuto autologo, senza espianto, poiché ci si limita a indurre solo un assottigliamento del tessuto donatore senza provocare lacerazioni.

Il fuso ottenuto andrà a incrementare la parte carente in modo permanente mentre la parte donatrice si rigenererà nell’arco di un mese

Il Needle Shaping è una tecnica non invasiva ideata dal prof. Fippi che ha per scopo, da una parte di ottenere un aumento volumetrico dei tessuti cutanei nelle zone dove sono carenti mediante un microscopico autotrapianto senza espianto, e dall’altra di sollevare per trazione quelle aree cutanee che hanno ceduto alla trazione della forza di gravità.

Una tecnica che permette di ottenere delle labbra carnose e volumizzate in maniera naturale senza dover ricorrere a prodotti e sostanze esterne al nostro corpo.

I risultati sono visibile ed efficaci

L’Endermologie Viso è un trattamento  efficace che permette di ossigenare, drenare e rassodare la pelle.

La Meccano – stimolazione LPG agisce naturalmente sull’invecchiamento cutaneo risvegliando le cellule responsabili della salute e della bellezza del viso.

La stimolazione cutanea avviene attraverso delle testine brevettate munite di alette mobili che permettono di generare effetti fisiologici in profondità senza aggressioni.

Questo trattamento permette di ripristinare la funzionalità della cute, valorizzando e preparando la pelle rendendola molto reattiva verso tutti i trattamenti di medicina estetica quali filler, peeling, laser e needling.

Con l’LPG viso, la pelle ritrova la naturale radiosità, riuscendo ad ottenere, inoltre, più elasticità, un colorito più uniforme, una texture cutanea migliorata ed una stimolazione di collagene ed elastina, ottimizzando così il risultato finale

 

Iridium è un trattamento occhi completo, una vera e propria strategia anti età che agisce direttamente su tutti i fattori invecchianti del contorno occhi,

Le speciali formulazioni, frutto di avanzate ricerche cosmetologiche, di cui è dotato il trattamento  permettono di donare freschezza dello sguardo, rimpolpando i tessuti.

Iridium è un trattamento che permette di idratare, ristrutturare , contrastare e drenare la zona del contorno occhi. Il drenaggio di questa zona specifica e delicata,  avviene attraverso il macchinario Eyes Pressotherapy, un innovativo dispositivo efficace e versatile, poiché attraverso questo esso si svolgono innumerevoli azioni quali:

  • Massaggio Intelligente: che favorisce il drenaggio dei liquidi delle borse oculari
  • Riscaldamento ideale: che permette la penetrazione dei prodotti, migliorando la circolazione sanguigna, offrendo sollievo ad occhi secchi e riducendo lo stress.
  • Massaggio Vibrante: per una ginnastica benefica dei muscoli del contorno occhi
  • Stimolazioni dei punti di agopuntura: specialmente nella zona delle tempie; i muscoli si rilassano calando le tensioni percependo una sensazione di relax e riposo.

Iridium Eyes Pressotherapy è uno strumento molto efficace che aderisce perfettamente a qualsiasi tipo di viso grazie alla sua struttura snodata che copre gli occhi e l’area circostante. Inoltre permette un massimo confort ed igiene grazie alle bende monouso in TNT.

Iridium è un programma specifico, in grado di contrastare, prevenire e correggere il processo di invecchiamento del contorno occhi.

Il trattamento Prx-t 33 è una vera e propria rivoluzione nella biorivitalizzazione della pelle, tutto avviene senza l’ausilio di aghi.

E’ un trattamento che può essere fatto sia sul viso che su parti specifiche del corpo, produce un rassodamento palpabile ed immediato, non è foto sensibilizzante, quindi può essere effettuato anche dell’estate.

Prx-t 33 è un gel che, applicato con tecnica specifica sulla cute, provoca un miglioramento estetico immediato e fornisce un’importante idratazione profonda.

Permette, inoltre, di levigare l’epidermide e facilitare la rimozione dei comedoni e pustole, riduce le pigmentazioni irregolari del viso, riduce e/o cancella le smagliature e permette di prevenire e trattare l’invecchiamento del volto e il rilassamento della cute del seno e del corpo.

PRENOTA


Open chat
Hai bisogno di aiuto ?
Powered by