LIPOSUZIONE ROMA: LIPOSUZIONE FIANCHI, ADDOME, GLUTEI PER UOMO E DONNA

Tilainstitute è un centro specializzato in liposuzione Roma, per la riduzione del grasso in diverse zone del corpo come addome, gambe, fianchi, doppio mento e glutei

Carbossiterapia a Roma 20 difficoltà 0

carbossiterapia roma offerte 30 difficoltà 0

carbossiterapia offerte roma 30 difficoltà 0

carbossiterapiaroma nord 10 diff. 0

centri carbossiterapia roma 90 cpc densità 0

Carbossiterapia capelli 160 diif.58

carbossiterapia braccia prima e dopo 140

carbossiterapia gambe

carbossiterapia smagliature 90

carbossiterapia cellulite prima e dopo 110

carbossiterapia cellulite 390

carbossiterapia seno 90

carbossiterapia controindicazioni 110

carbossiterapia fa male 50

carbossiterapia per capillari 50

carbossiterapia per borse degli occhi

carbossiterapia occhiaie prima e dopo

carbossiterapia effetti a lungo termine

Questo gas, che il nostro corpo espelle naturalmente attraverso la respirazione, aiuta il corpo a secernere serotonina, istamine e catecolamine, neurotrasmettitori che migliorano la circolazione sanguigna facendo rilassare i tessuti sottocutanei e si verifica la dilatazione vascolare.

La Carbossiterapia è un trattamento medico-estetico che grazie all’infiltrazione di C02 per via sottocutanea riesce ad eliminare la pelle a buccia d’arancia e la cellulite, contrastando i cedimenti e l’adipe nelle zone localizzate.

È un’opzione eccellente per migliorare la pelle e ridurre il grasso in modo poco invasivo. Questo gas, infatti, che il nostro corpo espelle naturalmente attraverso la respirazione, aiuta il corpo a secernere serotonina, istamine e catecolamine, neurotrasmettitori che migliorano la circolazione sanguigna facendo rilassare i tessuti sottocutanei e favorendo la dilatazione vascolare. Questo trattamento è indicato per varie zone: viso, occhiaie, collo, pancia, braccia, glutei e gambe.

La carbossiterapia trova anche alcune applicazioni in campo sanitario. E’ usata per curare malattie causate da problemi di circolazione sanguigna o accumuli di grasso nelle arterie. I primi interventi effettuati utilizzando questa tecnica avvennero proprio in ambito cardiologico.

La carbossiterapia è un trattamento mininvasivo indicato per molti pazienti, oltre a poter essere combinato con altri trattamenti contemporaneamente.

In sintesi i maggiori vantaggi di questo trattamento sono:

  • Migliorare la circolazione linfatica.
  • Stimolare la circolazione sanguigna.
  • Favorire l’elasticità della pelle. Riduce il cedimento.
  • Eliminare o attenuare la pelle a buccia d’arancia.
  • Ridurre le fossette causate dalla cellulite.
  • Alleviare i sintomi della cellulite
  • Liposuzione fianchi:

Questo tipo di liposuzione va ad aspirare il grasso localizzato nella zona superiore dell’anca. È una procedura comune combinare l’intervento nella zona fianchi ad una liposuzione addominale o all’addominoplastica, tutti interventi che eseguiamo al Tilainstitute.

  • Liposuzione glutei:

La liposuzione dei glutei viene eseguita riducendo le cellule adipose situate nei glutei. L’obiettivo di questa liposuzione è modellare e ridurre l’area in termini di dimensioni e volume .

  • Liposuzione braccia:

    Offre risultati molto soddisfacenti, in quanto si tratta di un intervento abbastanza semplice, che generalmente non richiede la rimozione di grandi quantità di grasso e in cui viene utilizzata una cannula più sofisticata rispetto ad altre liposuzioni, come quelle dell’addome e dei fianchi. Il lifting del braccio può essere un buon intervento chirurgico complementare, poiché elimina i cedimenti e il rilassamento della pelle causati dalle variazioni di peso e dal passare del tempo.

  • Liposuzione mento, guance e mascella:

    Con la tecnica di liposuzione è possibile eliminare anche il grasso in eccesso dalle aree del viso come il mento, le guance o la mascella . L’intervento  in queste parti delicate del corpo viene eseguita con una microcannula di circa 2 mm, che consente di rispettare la sensibilità della pelle nella zona viso.

  • Liposuzione pettorali:

    La liposuzione pettorali è l’intervento di liposuzione più eseguito dagli uomini insieme a quello che interessa la zona addominale. Con questo tipo di pratica si va ad eliminare il tessuto adiposo presente nella zona toracica, andando a rimodellarla.

  • Liposuzione doppio mento:

    L’accumulo di tessuto adiposo sotto il mento è un problema adiposo localizzato abbastanza frequente, motivo per cui la liposuzione del doppio mento è una delle più richieste. Come nelle zone facciali, viene utilizzata una piccola cannula con punta arrotondata che permette di rendere più accurata la procedura di liposuzione.

  • Liposuzione pubica:

    La liposuzione pubica, è uno degli interventi chirurgici intimi più richiesti. L’eccesso di grasso nel pube, infatti, è un problema piuttosto persistente, poiché si tratta di un’area difficile da modellare attraverso diete ed esercizio fisico. Può essere quindi causa di insicurezza in molte donne quando si tratta di fare sesso. Con la liposuzione pubica il volume dell’area pubica si riduce notevolmente.

  • Liposuzione ginocchia

La liposuzione ginocchia viene chiesta soprattutto dalle persone che vogliono eliminare del grasso localizzato nella parte interiore della gamba. Poiché l’aspetto delle ginocchia deriva spesso dalla dimensione della parte inferiore della coscia e di quella superiore della gamba, l’intervento di liposuzione ginocchia si estende anche alla gamba ed alla coscia. Si effettua in anestesia locale in breve tempo.

Carbossiterapia cellulite

La carbossiterapia è un utile trattamento per favorire l’eliminazione della cellulite

La carbossiterapia è un efficace rimedio contro la cellulite e garantisce dei risultati certi contro un problema che rappresenta un incubo per molte donne. Solitamente le donne che lottano contro la cellulite si affidano a creme di ogni tipo, che però spesso non portano evidenti miglioramenti. La carbossiterapia è invece un trattamento famoso per il suo effetto anticellulite e probabilmente rappresenta ormai il rimedio migliore contro questa fastidiosa problematica.

La procedura consiste nell’eseguire diverse microiniezioni di anidride carbonica nella pelle, in particolare nell’area da cui si desidera eliminare la cellulite. La causa principale della cosiddetta cellulite o meglio sindrome cellulitica, infatti, è l’alterazione del microcircolo (microangiopatia da stasi) che comporta un’alterazione del tessuto adiposo stesso (aggregazione adipocitaria e fibrosi). La carbossiterapia è efficace perché consente di agire proprio su questo problema della microcircolazione lenta. Andando ad iniettare CO2 all’interno dei tessuti,  viene stimolata la circolazione sanguigna della zona interessata, in modo che la quantità di ossigeno che raggiunge i tessuti aumenti e le cellule adipose accumulate nella parte sottocutanea vengano bruciate.

I risultati sono evidenti già dopo poche sedute.

METTI FOTO

Di seguito alcune foto scattate a 6 settimane dall’intervento che mostrano il prima e dopo la liposuzione di alcuni pazienti operati dal dottor Massimiliano Marcellino, chirurgo estetico tra i migliori specialisti in Europa e direttore sanitario del centro di medicina estetica Tilainstitute.

liposuzione-addome-uomo-roma-prima-e-dopo-dottor-massimiliano-marcellino

liposuzione addome uomo prima e dopo operazione – 6 settimane dopo l’intervento


liposuzione-prima-e-dopo-addome-roma-dottor-massimiliano-marcellino

Liposuzione addome donna 6 settimane dopo l’intervento

Carbossiterapia a Roma?

La liposuzione è consigliata per eliminare il grasso localizzato che non si riesce ad eliminare tramite diete ed attività fisica

La tecnica è molto semplice. Viene fatto attraverso apparecchiature appositamente progettate, che consentono di controllare la portata, il tempo di iniezione e monitorare la dose somministrata. Le iniezioni vengono somministrate con un ago di diametro inferiore a quello usato per effettuare cure di insulina. Il gas si diffonde rapidamente nei tessuti adiacenti.

Non ci sono effetti collaterali, tranne un leggero dolore nella zona di applicazione e un piccolo rossore che dura per pochi minuti.  Nel caso dovessero presentarsi delle piccole ecchimosi nel sito di puntura scompariranno in pochi giorni
Il numero di sedute di carbossiterapia dipende dalle condizioni di ciascun paziente. In generale possiamo stabilire tra le 5 e le 10 sedute. In alcuni casi, dove il trattamento richiede un’azione più intensa, possono essere necessarie in media 15 sedute , che vengono applicate settimanalmente.

I risultati si rendono visibili dopo poche sedute: la pelle appare più soda e dall’aspetto migliore. Gli effetti della carbossiterapia sono duraturi ma è ovvio che il paziente, dopo il trattamento, debba prestare attenzione a condurre uno stile di vita sano, che coniughi un’alimentazione corretta ad un moderato esercizio fisico. Altrimenti, se il paziente continua con uno stile di vita sedentario, i depositi di grasso si potranno rigenerare.

Carbossiterapia controindicazioni

L’intervento di liposuzione al Tilainstitute di Roma viene eseguito mediante una cannula collegata ad un sistema di aspirazione. Per una corretta riuscita, prima e dopo l’intervento è necessario seguire semplici linee guida

Come già detto in precedenza la carbossiterapia è un trattamento minimamente invasivo che consente al paziente di tornare alla sua vita abituale al termine della seduta. Tuttavia può avere alcune controindicazioni ed è quindi necessario un consulto medico prima del trattamento. Alcune patologie in presenza di cui la carbossiterapia può considerarsi controindicata sono:

  • Patologie epatiche.
  • Problemi respiratori, inclusa l’asma o un semplice raffreddore.
  • Disturbi cardiaci
  • Problemi renali.
  • Infezioni nella zona in cui viene applicato il trattamento.
  • Cancro.

Inoltre, anche le donne in gravidanza o in allattamento dovrebbero chiedere una consulenza specifica.

Liposuzione addome tempi di recupero

L’intervento di liposuzione al Tilainstitute di Roma viene eseguito mediante una cannula collegata ad un sistema di aspirazione. Per una corretta riuscita, prima e dopo l’intervento è necessario seguire semplici linee guida

Il risultato della liposuzione sarà progressivo, anche se potrete notare subito i suoi primi effetti, poiché andando ad estrarre una notevole quantità di grasso localizzato, la figura apparirà più snella.

I primi giorni l’area trattata potrebbe presentare dei lividi, quindi l’aspetto non sarà quello desiderato. Questo fa parte del normale processo di guarigione. Con il passare dei giorni, solitamente circa 15 giorni, i lividi spariranno. La pelle nell’area trattata potrà inizialmente apparire meno aderente, poiché dovrà allungarsi per adattarsi al nuovo contorno del corpo. A seconda dell’elasticità della pelle di ogni persona, questo può richiedere più o meno tempo.

Questi i risultati di una paziente a 6 settimane dall’intervento di liposuzione.

liposuzione-addome-roma-prima-e-dopo-dottor-massimiliano-marcellino

liposuzione addome donna prima e dopo – 8 settimane post intervento

Liposuzione Roma: in quali casi l'intervento non è indicato?

La liposuzione non è la soluzione migliore per persone in eccessivo sovrappeso.

E’ bene specificare che la liposuzione è un intervento di natura estetica il cui scopo non è curare l’obesità, ma porre rimedio ad alcune sue conseguenze come l’accumulo di grasso localizzato o l’eccesso di pelle dovuto a rapidi dimagrimenti. Per curare l’obesità esistono invece specifici interventi chirurgici come il palloncino intragastrico.

Per questo motivo, i pazienti che presentano un notevole sovrappeso o che abbiano grandi depositi di grasso accumulato non sono i migliori candidati per sottoporsi alla liposuzione. Prima di pensare ad un intervento chirurgico di liposuzione è sempre consigliabile provare a dimagrire e ridurre il grasso attraverso una dieta equilibrata ed un piano di esercizi fisici. Se non si riesce a perdere peso utilizzando i metodi naturali, sarà consigliabile consultare il proprio medico e valutare metodi alternativi come la liposuzione.

Liposuzione cellulite: la liposuzione elimina la cellulite?

La liposuzione non è una pratica efficace contro la cellulite

No. Certamente né la liposuzione né la liposcultura sono interventi efficaci per eliminare la cellulite, sebbene possano aiutare a migliorare il proprio aspetto. Per curare la cellulite esistono altri trattamenti estetici specifici, come la mesoterapia , la pressoterapia e il massaggio riducente.

La liposuzione lascia cicatrici?

L’intervento di liposuzione lascia una cicatrice quasi impercettibile

Trattandosi di un intervento chirurgico, una domanda naturale che può far sorgere dubbi sulla liposuzione e sulla possibilità di eseguirla è se lascia cicatrici antiestetiche. Viste le piccole dimensioni della cannula utilizzata per rimuovere il grasso in eccesso, la cicatrice sarà praticamente impercettibile a occhio nudo. L’incisione effettuata viene infatti richiusa con un solo punto di sutura o solubile.

Si può ringrassare dopo una liposuzione?

Dopo un intervento di liposuzione sarà più difficile riaccumulare grasso nella stessa zona trattata ma è comunque importante curare lo stile di vita

La genetica e gli ormoni sono responsabili di una certa predisposizione ad accumulare grasso in alcune zone del corpo (maniglie dell’amore nell’addome, cinturini …).
Gli adipociti o le cellule adipose sono presenti in numero costante nel nostro corpo. Quando si esegue la liposuzione, oltre al grasso vengono eliminate anche le cellule che ospitano il grasso, per cui sarà più difficile il riformarsi di grasso localizzato nella stessa zona del corpo oggetto dell’intervento. Quel che potrebbe però accadere è che il grasso vada ad accumularsi in altre zone del corpo dove le cellule ospitanti sono ancora presenti, generando quindi una distribuzione disarmonica. Per questo motivo è fondamentale, come già ribadito in precedenza, mantenersi in attività fisica e curare l’alimentazione dopo aver effettuato una liposuzione.

about

LIPOSUZIONE ROMA: RICHIEDI UNA VISITA SENZA IMPEGNO

Per un intervento di liposuzione a Roma chiama il Tilainstitute e richiedi un appuntamento con il dottor Marcellino.

about
Contact

Dove Siamo

Seguiteci su

Prenota Online

    Contact