LIPOSUZIONE ROMA: LIPOSUZIONE FIANCHI, ADDOME, GLUTEI PER UOMO E DONNA

Tilainstitute è un centro specializzato in liposuzione Roma, per la riduzione del grasso in diverse zone del corpo come addome, gambe, fianchi, doppio mento e glutei

liposuzione-roma-doppio-mento-gambe-addome-quali-zone-si-possono-trattare-e-come-funziona

Se siete interessati ad effettuare una liposuzione, al Tilainstitute potete prenotare una consulenza del dottor Massimiliano Marcellino, direttore sanitario del nostro centro medico estetico. L’intervento di liposuzione sarà poi effettuato presso la clinica chirurgica specializzata “Clinica Parioli” dal dottor Marcellino, chirurgo plastico di fama internazionale, tra i migliori in Italia, con più di 8.000 interventi all’attivo.

Liposuzione cosa è?

La liposuzione è un intervento chirurgico utile alla rimozione del grasso in eccesso da diverse parti del corpo. Solitamente è effettuata per rimodellare l’addome, le gambe i fianchi ed i glutei ma è efficace anche per l’eliminazione del doppio mento e del grasso nella zona viso.

Non è un trattamento da adottare per risolvere problemi di obesità, ma una tecnica concepita per modellare il corpo andando a rimuovere il tessuto adiposo in eccesso. È indicato nei casi in cui una dieta sana e l’esercizio fisico non siano sufficienti per eliminare il grasso in eccesso accumulato.

Liposuzione addome, gambe, fianchi, doppio mento e pettorali: tutte le zone dove è possibile effettuare la liposuzione

La liposuzione può essere effettuata in diverse parti del corpo. La classica liposuzione addome consente di eliminare il grasso nella zona addominale, ma è possibile eliminare il grasso anche da altre parti come mento, gambe e fianchi

Grazie ai progressi della medicina oggi è possibile eseguire la liposuzione in qualsiasi area in cui persiste un problema adiposo localizzato:

Liposuzione addome uomo e donna:

La liposuzione dell’addome è la più praticata dai nostri pazienti, poiché l’addome è un’area con un’alta predisposizione all’accumulo di grasso, sia nell’uomo che nella donna. La tecnica chirurgica utilizzata consiste nel praticare una piccola incisione in una zona poco esposta dell’addome, attraverso la quale viene inserita la cannula. Il grasso si scioglie e viene aspirato con una macchina sottovuoto.

  • Liposuzione fianchi:

Questo tipo di liposuzione va ad aspirare il grasso localizzato nella zona superiore dell’anca. È una procedura comune combinare l’intervento nella zona fianchi ad una liposuzione addominale o all’addominoplastica, tutti interventi che eseguiamo al Tilainstitute.

  • Liposuzione glutei:

La liposuzione dei glutei viene eseguita riducendo le cellule adipose situate nei glutei. L’obiettivo di questa liposuzione è modellare e ridurre l’area in termini di dimensioni e volume .

  • Liposuzione braccia:

    Offre risultati molto soddisfacenti, in quanto si tratta di un intervento abbastanza semplice, che generalmente non richiede la rimozione di grandi quantità di grasso e in cui viene utilizzata una cannula più sofisticata rispetto ad altre liposuzioni, come quelle dell’addome e dei fianchi. Il lifting del braccio può essere un buon intervento chirurgico complementare, poiché elimina i cedimenti e il rilassamento della pelle causati dalle variazioni di peso e dal passare del tempo.

  • Liposuzione mento, guance e mascella:

    Con la tecnica di liposuzione è possibile eliminare anche il grasso in eccesso dalle aree del viso come il mento, le guance o la mascella . L’intervento  in queste parti delicate del corpo viene eseguita con una microcannula di circa 2 mm, che consente di rispettare la sensibilità della pelle nella zona viso.

  • Liposuzione pettorali:

    La liposuzione pettorali è l’intervento di liposuzione più eseguito dagli uomini insieme a quello che interessa la zona addominale. Con questo tipo di pratica si va ad eliminare il tessuto adiposo presente nella zona toracica, andando a rimodellarla.

  • Liposuzione doppio mento:

    L’accumulo di tessuto adiposo sotto il mento è un problema adiposo localizzato abbastanza frequente, motivo per cui la liposuzione del doppio mento è una delle più richieste. Come nelle zone facciali, viene utilizzata una piccola cannula con punta arrotondata che permette di rendere più accurata la procedura di liposuzione.

  • Liposuzione pubica:

    La liposuzione pubica, è uno degli interventi chirurgici intimi più richiesti. L’eccesso di grasso nel pube, infatti, è un problema piuttosto persistente, poiché si tratta di un’area difficile da modellare attraverso diete ed esercizio fisico. Può essere quindi causa di insicurezza in molte donne quando si tratta di fare sesso. Con la liposuzione pubica il volume dell’area pubica si riduce notevolmente.

  • Liposuzione ginocchia

La liposuzione ginocchia viene chiesta soprattutto dalle persone che vogliono eliminare del grasso localizzato nella parte interiore della gamba. Poiché l’aspetto delle ginocchia deriva spesso dalla dimensione della parte inferiore della coscia e di quella superiore della gamba, l’intervento di liposuzione ginocchia si estende anche alla gamba ed alla coscia. Si effettua in anestesia locale in breve tempo.

Liposuzione prima e dopo

I risultati ottenuti dai nostri pazienti, le foto mostrano il prima e il dopo la liposuzione

Di seguito alcune foto scattate a 6 settimane dall’intervento che mostrano il prima e dopo la liposuzione di alcuni pazienti operati dal dottor Massimiliano Marcellino, chirurgo estetico tra i migliori specialisti in Europa e direttore sanitario del centro di medicina estetica Tilainstitute.

liposuzione-addome-uomo-roma-prima-e-dopo-dottor-massimiliano-marcellino

liposuzione addome uomo prima e dopo operazione – 6 settimane dopo l’intervento


liposuzione-prima-e-dopo-addome-roma-dottor-massimiliano-marcellino

Liposuzione addome donna 6 settimane dopo l’intervento

Quando è consigliato un intervento di liposuzione?

La liposuzione è consigliata per eliminare il grasso localizzato che non si riesce ad eliminare tramite diete ed attività fisica

È molto importante sottolineare che in nessun caso la liposuzione deve essere considerata come alternativa alle diete né come soluzione contro l’obesità, ma piuttosto come procedura clinica per eliminare il grasso localizzato e l’eccesso di pelle dopo una significativa variazione di peso.

Pertanto, è indicato per quelle persone che, anche con la dieta e l’esercizio fisico, non si liberano mai degli accumuli adiposi in alcune zone del corpo.

Liposuzione Roma: come viene eseguito l'intervento al Tilainstitute?

L’intervento di liposuzione al Tilainstitute di Roma viene eseguito mediante una cannula collegata ad un sistema di aspirazione. Per una corretta riuscita, prima e dopo l’intervento è necessario seguire semplici linee guida

Fase 1: preoperatoria

Cosa prepararsi ad un intervento di liposuzione

Prima di sottoporsi all’intervento di liposuzione, il paziente viene sottoposto ad una visita approfondita da parte del chirurgo che effettuerà l’intervento in modo da comprendere l’eventuale presenza di fattori di rischio. L’operazione, ad esempio, è controindicata per i pazienti che assumono farmaci anticoagulanti come:

  • aspirina
  • eparina
  • warfarin

Inoltre nella fase di analisi preoperatoria il chirurgo andrà a valutare il tipo di pelle del paziente. Ci sono persone che hanno un tipo di pelle elastica che è maggiormente predisposta a rimodellarsi ed aderire al corpo, una volta che il grasso è stato asportato. Al contrario una pelle poco elastica, come quella di una persona anziana, farà più difficoltà a rimodellarsi sul corpo e potrebbe dar luogo ad inestetismi.

Questa prima fase viene svolta presso il Tilainstitute, alla presenza del direttore sanitario dottor Massimiliano Marcellino, chirurgo plastico di fama internazionale che segue ogni paziente dalla fase preoperatoria alla fase postoperatoria, svolgendo l’intervento personalmente e monitorando poi costantemente il paziente nel periodo successivo all’intervento.

Nella fase preoperatoria è preferibile che il paziente smetta di fumare da almeno due settimane prima dell’intervento, questo favorirà il raggiungimento di risultati più soddisfacenti. Per quanto riguarda i medicinali invece, esistei la possibilità che si debba momentaneamente interrompere l’assunzione di farmaci nel periodo preoperatorio. Il digiuno è obbligatorio nelle sei ore precedenti l’intervento, ma solo in caso di anestesia generale.

Fase 2: intervento di liposuzione

Presso il Tilainstitute di Roma per eseguire l’intervento di liposuzione viene utilizzata una piccolo tubicino collegato ad un sistema di aspirazione. Dopo aver fatto una piccola incisione sulla pelle viene inserito il tubicino nel punto di interesse ed il chirurgo andrà ad agire sui cuscinetti adiposi polverizzandoli mediante delle apposite manovre. Una volta terminata l’azione di frantumazione e polverizzazione, tramite il sistema  di aspirazione si faranno fuoriuscire i depositi di grasso. Completata l’operazione si richiude l’incisione con un punto si sutura o solubile.

È un intervento semplice, che solitamente viene svolto in anestesia epidurale o spinale, ma può essere eseguita anche in anestesia generale. Viene effettuato  in regime ambulatoriale in modo che il paziente possa tornare a casa il giorno stesso.

Fase 3: postoperatoria

Trattandosi di un ricovero ambulatoriale, il paziente potrà tornare a casa lo stesso giorno dell’intervento. Dopo sette giorni c’è una visita di controllo per verificare miglioramenti e risultati ottenuti. Per ottenere il miglior risultato possibile, è molto importante seguire correttamente le indicazioni del medico.

Dopo il trattamento, il paziente avvertirà una leggera infiammazione nella zona trattata che gradualmente andrà alleviandosi. Il tempo di recupero va dai 2 ai 3 giorni. Saranno presenti anche dei lividi che si dissolveranno naturalmente in 15 giorni.

Durante il periodo postoperatorio, il paziente dovrà mantenere, per  circa 4 settimane, i bendaggi che gli verranno applicati dal chirurgo subito dopo l’operazione ed un indumento elastico contenitivo. Questi fanno si che i tessuti delle zone trattate restino compatti.

LINEE GUIDA DA SEGUIRE NEL POSTOPERATORIO

Di seguito sono riportate alcune linee guida da seguire per un corretto postoperatorio di un intervento di liposuzione eseguito presso il Tilainstitute:

  • Riposo relativo
  • Non rimuovere la benda o manipolare l’area trattata
  • Indossare la guaina elastica contenitiva per circa 4 settimane
  • Evitare di fare la doccia o il bagno fino al primo appuntamento con il medico (indicherà le seguenti cure)
  • E’ vietato esporre al sole l’area trattata.
  • Non entrare in piscine o saune
  • Evitare movimenti bruschi e colpi nella zona trattata
  • Assumere i farmaci secondo le linee guida mediche

Liposuzione addome tempi di recupero

L’intervento di liposuzione al Tilainstitute di Roma viene eseguito mediante una cannula collegata ad un sistema di aspirazione. Per una corretta riuscita, prima e dopo l’intervento è necessario seguire semplici linee guida

Il risultato della liposuzione sarà progressivo, anche se potrete notare subito i suoi primi effetti, poiché andando ad estrarre una notevole quantità di grasso localizzato, la figura apparirà più snella.

I primi giorni l’area trattata potrebbe presentare dei lividi, quindi l’aspetto non sarà quello desiderato. Questo fa parte del normale processo di guarigione. Con il passare dei giorni, solitamente circa 15 giorni, i lividi spariranno. La pelle nell’area trattata potrà inizialmente apparire meno aderente, poiché dovrà allungarsi per adattarsi al nuovo contorno del corpo. A seconda dell’elasticità della pelle di ogni persona, questo può richiedere più o meno tempo.

Questi i risultati di una paziente a 6 settimane dall’intervento di liposuzione.

liposuzione-addome-roma-prima-e-dopo-dottor-massimiliano-marcellino

liposuzione addome donna prima e dopo – 8 settimane post intervento

Liposuzione Roma: in quali casi l'intervento non è indicato?

La liposuzione non è la soluzione migliore per persone in eccessivo sovrappeso.

E’ bene specificare che la liposuzione è un intervento di natura estetica il cui scopo non è curare l’obesità, ma porre rimedio ad alcune sue conseguenze come l’accumulo di grasso localizzato o l’eccesso di pelle dovuto a rapidi dimagrimenti. Per curare l’obesità esistono invece specifici interventi chirurgici come il palloncino intragastrico.

Per questo motivo, i pazienti che presentano un notevole sovrappeso o che abbiano grandi depositi di grasso accumulato non sono i migliori candidati per sottoporsi alla liposuzione. Prima di pensare ad un intervento chirurgico di liposuzione è sempre consigliabile provare a dimagrire e ridurre il grasso attraverso una dieta equilibrata ed un piano di esercizi fisici. Se non si riesce a perdere peso utilizzando i metodi naturali, sarà consigliabile consultare il proprio medico e valutare metodi alternativi come la liposuzione.

Liposuzione cellulite: la liposuzione elimina la cellulite?

La liposuzione non è una pratica efficace contro la cellulite

No. Certamente né la liposuzione né la liposcultura sono interventi efficaci per eliminare la cellulite, sebbene possano aiutare a migliorare il proprio aspetto. Per curare la cellulite esistono altri trattamenti estetici specifici, come la mesoterapia , la pressoterapia e il massaggio riducente.

La liposuzione lascia cicatrici?

L’intervento di liposuzione lascia una cicatrice quasi impercettibile

Trattandosi di un intervento chirurgico, una domanda naturale che può far sorgere dubbi sulla liposuzione e sulla possibilità di eseguirla è se lascia cicatrici antiestetiche. Viste le piccole dimensioni della cannula utilizzata per rimuovere il grasso in eccesso, la cicatrice sarà praticamente impercettibile a occhio nudo. L’incisione effettuata viene infatti richiusa con un solo punto di sutura o solubile.

Si può ringrassare dopo una liposuzione?

Dopo un intervento di liposuzione sarà più difficile riaccumulare grasso nella stessa zona trattata ma è comunque importante curare lo stile di vita

La genetica e gli ormoni sono responsabili di una certa predisposizione ad accumulare grasso in alcune zone del corpo (maniglie dell’amore nell’addome, cinturini …).
Gli adipociti o le cellule adipose sono presenti in numero costante nel nostro corpo. Quando si esegue la liposuzione, oltre al grasso vengono eliminate anche le cellule che ospitano il grasso, per cui sarà più difficile il riformarsi di grasso localizzato nella stessa zona del corpo oggetto dell’intervento. Quel che potrebbe però accadere è che il grasso vada ad accumularsi in altre zone del corpo dove le cellule ospitanti sono ancora presenti, generando quindi una distribuzione disarmonica. Per questo motivo è fondamentale, come già ribadito in precedenza, mantenersi in attività fisica e curare l’alimentazione dopo aver effettuato una liposuzione.

about

LIPOSUZIONE ROMA: RICHIEDI UNA VISITA SENZA IMPEGNO

Per un intervento di liposuzione a Roma chiama il Tilainstitute e richiedi un appuntamento con il dottor Marcellino.

about
Contact

Dove Siamo

Seguiteci su

Prenota Online

    Contact