Protocollo viso Aknoderm

L’acne è una condizione cutanea comune che si verifica quando i follicoli si otturano con sebo e cellule morte della pelle, portando alla formazione di puntini neri, brufoli o cisti. L’acne è spesso associata agli ormoni durante l’adolescenza, ma può colpire anche gli adulti e può essere influenzata da fattori genetici, di stress, skincare non corretta, un cattivo utilizzo di prodotti sulla pelle, stile di vita e dieta. Una dieta ricca di proteine, specialmente quelle provenienti dal latte, potrebbe influenzare la produzione di sebo e contribuire all’insorgenza di acne, lo stesso vale per le proteine del siero del latte spesso utilizzate negli integratori proteici e con un alto indice glicemico, che contribuisce alla crescita delle ghiandole sebacee e alla produzione di grasso.

Questa condizione cutanea può essere influenzata positivamente dall’utilizzo di cosmetici adeguati, specifici per l’acne, non comedogenici e leggeri che aiutano a ridurre l’ostruzione dei pori e l’infiammazione cutanea.

I cosmetici contenenti ingredienti come il perossido di benzoile o l’acido salicilico possono favorire a mantenere i pori liberi da batteri e sebo. È importante seguire una routine di pulizia regolare.

Il Tila Institute grazie alla sua esperienza ventennale ha creato un protocollo viso Aknoderm, è un protocollo specifico per pelli con tendenza acneica e grassa.  La formula funziona per controllare la produzione di sebo, prevenire l'ostruzione dei pori e ridurre l'infiammazione e il numero di pori aperti. Tutto ciò garantisce la prevenzione e la riduzione degli sfoghi di acne.

Le zone che si possono trattare sono viso, collo, spalle  e schiena andando a:

  • Ridurre l'infiammazione e il numero di pori aperti
  • Controllare la proliferazione dei batteri.

Il protocollo del trattamento prevede:

Quattro flaconcini da 2,5 ml. Comprende 4 sessioni a distanza di 7-15 giorni per ottenere risultati ottimali. Questo prodotto può essere somministrato con una tecnologia specifica transdermica, una terapia non invasiva.

I principi attivi presenti sono acido piruvico, zinco, niacinamide, meliloto, taurina e peptidi.

Questi ingredienti vengono rilasciati senza danneggiare la pelle nell'area di trattamento desiderata, senza effetti collaterali e con risultati rapidi.

Nella gestione della pelle a tendenza acneica si commettono troppo spesso degli errori quali ad esempio:

  • Peeling fai da te
  • Schiacciare i brufoli
  • Esporsi al sole senza proteggersi

Fondamentale invece una routine composta da:

  • Detersione
  • Trattamento
  • Protezione

Noi del Tila Institue abbiamo cura e attenzione verso le nostre pazienti, dando loro la possibilità di effettuare una cura domiciliare grazie a prodotti specifici per la detersione e creme sebo normalizzanti.

Richiedi una visita senza impegno