Intorno ai 50 anni, il nostro corpo subisce una serie di cambiamenti che possono influire sulla salute fisica e mentale e sul benessere in generale.
Leggi di più
La Rosacea è un disturbo della cute persistente che inizia con un rossore sulle guance, sul naso o sulla fronte. Col tempo, tale rossore può diffondersi alle orecchie, al petto e alla schiena e trasformarsi in protuberanze, brufoli e vasi sanguigni visibili sotto la superficie cutanea. Potrebbe anche infiammare e irritare gli occhi e ispessire la pelle.
Leggi di più
In genere parlare di trattamenti estetici per il viso è una definizione ampia che comprende tutti i trattamenti non chirurgici del viso, dai prodotti topici cosmetici per la cura della pelle ai filler iniettabili, dai lifting ai peeling. Tali trattamenti sono progettati per ridurre i segni dell'invecchiamento e per donare un aspetto naturale e fresco al viso, senza la necessità di ricorrere alla chirurgia estetica invasiva.
Leggi di più
La terapia del legno, chiamata anche maderoterapia, consiste in una serie di massaggi attraverso l’uso di strumenti di legno manuali, come mattarelli e ventose.
Leggi di più
Il collagene è una proteina prodotta naturalmente dal corpo. Costituisce circa un terzo di tutte le proteine dell’organismo umano. È essenziale per il mantenimento di articolazioni sane. Inoltre, contribuisce a rendere la pelle elastica e attenua la formazione delle rughe.
Leggi di più
Secondo la definizione dell’Istituto Superiore di Sanità, “la dieta DASH è un regime alimentare promosso dal National Heart, Lung, and Blood Institute dell’Istituto Nazionale per la Salute degli Stati Uniti (NIH), al fine di aiutare a prevenire, o migliorare, la pressione arteriosa alta (ipertensione arteriosa)”.
Leggi di più
La medicina funzionale è un nuovo approccio alla base della salute dell’individuo. Si basa sulla biologia dei sistemi e si concentra sull'identificazione e sul trattamento delle cause principali di una patologia.
Leggi di più
Un recente articolo, pubblicato sulla rivista internazionale Aestetic Medicine Journal, spiega come si possono neutralizzare le espressioni emotive negative in espressioni positive, attraverso l’impiego di un approccio olistico con filler di acido ialuronico e tossina botulinica (botox).
Leggi di più