Scopri come i trattamenti con acido polilattico (PLA) stimolano la rigenerazione naturale dei tessuti, migliorano tonicità ed elasticità della pelle e valorizzano i tuoi lineamenti in modo sicuro e naturale. Dai fili riassorbibili al lifting non chirurgico, ogni trattamento può essere personalizzato per risultati visibili, armoniosi e duraturi.
Leggi di più
Scopri come l’acido polilattico (PLA), un materiale naturale e biodegradabile, sta rivoluzionando la medicina rigenerativa e i trattamenti estetici. Dai fili riassorbibili al supporto per la crescita cellulare, il PLA combina sicurezza, efficacia e risultati naturali, stimolando la produzione di collagene e favorendo la rigenerazione dei tessuti.
Leggi di più
Scopri il trattamento innovativo con DNA di salmone (PDRN), che stimola la rigenerazione della pelle, aumenta la produzione di collagene e combatte i segni dell’invecchiamento. Una soluzione sicura e avanzata, entro breve disponibile presso il TLA Institute, per una pelle più luminosa, tonica e giovane.
Leggi di più
La medicina rigenerativa sta rivoluzionando i trattamenti estetici, stimolando la pelle a rigenerarsi naturalmente. Tecniche come PRP, cellule staminali ed esosomi migliorano tono, texture e vitalità cutanea, agendo sulle cause profonde dell’invecchiamento. Gli esosomi per la caduta dei capelli rappresentano inoltre una promettente frontiera per favorire la crescita e la salute del cuoio capelluto.
Leggi di più
L’invecchiamento della pelle è naturale, ma il nostro stile di vita può influenzarne la velocità. Alimentazione equilibrata, idratazione, protezione solare, sonno regolare, gestione dello stress e attività fisica sono abitudini fondamentali per mantenere la pelle sana, luminosa e tonica giorno dopo giorno.
Leggi di più
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando la medicina estetica, tra simulazioni realistiche e protocolli personalizzati. Se da un lato offre trasparenza e supporto ai professionisti, dall’altro rischia di standardizzare la bellezza e creare aspettative irrealistiche. La vera sfida è integrare l’IA con l’esperienza medica per garantire risultati naturali e armoniosi.
Leggi di più
La medicina estetica sta vivendo un’espansione significativa, trainata da una crescente richiesta di trattamenti “anti-age” mirati a contrastare i primissimi segni dell’invecchiamento cutaneo, spesso ancor prima che diventino visibili.
Leggi di più
Negli ultimi anni, la ricerca nel campo della skincare e della medicina estetica ha portato alla luce nuove soluzioni per contrastare l'invecchiamento cutaneo. Tra queste, gli esosomi emergono come una delle innovazioni più promettenti, grazie alla loro capacità di migliorare la salute e l'aspetto della pelle.
Leggi di più
Negli ultimi anni, la chirurgia e la medicina estetica hanno conquistato sempre più giovani, con un aumento significativo di richieste tra gli under 25. Secondo un’indagine di Facile.it, in Italia circa 1,5 milioni di ragazzi sotto i 30 anni hanno già effettuato un trattamento estetico.
Leggi di più
Negli ultimi anni, il settore dei trattamenti estetici ha registrato una crescita significativa, con un aumento sia delle procedure chirurgiche che di quelle non invasive. Secondo l'International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), nel 2023 in Italia sono state effettuate circa 757.442 procedure estetiche, di cui 495.000 non chirurgiche e 262.000 chirurgiche.
Leggi di più
Pagina 1 di 2 PrimoPrecedente [1]