POTENZIAMENTO DIFESE IMMUNITARIE: FLEBO DI VITAMINE, TERAPIA CHELANTE E OZONO TERAPIA
Flebo di vitamine, terapia chelante e ozono terapia, Tila institute offre tre diversi percorsi per il potenziamento delle difese immunitarie
Recenti studi hanno dimostrato che il 90% delle persone sono carenti in almeno una vitamina o minerale. Il programma per il potenziamento delle difese immunitarie di Tila Institute offre:
- 4 percorsi di IV Drip Fleboterapia Vitaminica,
- Terapia chelante
- Ozono terapia
Diverse terapia tutte utili a supportare e rafforzare la salute e il benessere dei propri pazienti. La salute e sicurezza sono la nostra massima priorità. Potrai scegliere il percorso più adatto a te tramite la consulenza con il nostro Dottore.
FLEBO DI VITAMINE
Le flebo di vitamine contengono vitamine amminoacidi e minerali che vengono introdotti direttamente nel flusso sanguigno
L’idratazione e gli integratori hanno un ruolo importante per uno stile di vita sano. Normalmente, assorbiamo la maggior parte dei nutrienti attraverso il tratto gastrointestinale. In tal modo non assorbiamo il 100% delle sostanze, ed il tasso di assorbimento varia a seconda della funzionalità del tratto gastrointestinale. Con (IV Drip) Terapia i fluidi vitaminici vengono introdotti direttamente nel flusso sanguigno, attraverso una flebo, bypassando completamente il sistema digestivo e favorendo il 100% dell’assorbimento dei nutrienti essenziali.
Una sessione di terapia endovenosa dura circa 40 minuti. Potrai sentirne i benefici in un’ora o meno. Non ci sono tempi di riposo da rispettare dopo l’infusione e gli effetti di solito durano circa sette giorni o più.
IMMUNITY DRIP
Unisce tutte le vitamine, gli amminoacidi ed i minerali di cui il nostro sistema ha bisogno per rimanere in salute e in movimento. Agisce in modo efficace sul potenziamento difese immunitarie aiutando a tenere a sotto controllo le malattie comuni, associate a virus e microbi comuni.
DETOX /HUNGOVER DRIP
Detox /Hungover è diventata la grande parola d’ordine nella dieta occidentale per ridurre l’impatto negativo delle tossine sul nostro organismo. Gestire il modo in cui il corpo si disintossica può essere un fattore cruciale per raggiungere il tuo peso obiettivo e quanto velocemente ci arriva. Per tenere le tossine lontane dai tuoi organi vitali, il corpo le immagazzina nelle tue cellule adipose, il che le rende più difficili da smaltire. Il percorso Detox IV Drip è una potente combinazione di vitamine, antiossidanti e micronutrienti, che va ad eliminare i radicali liberi e aiuta a pulire accuratamente il fegato, neutralizzando le tossine. Una terapia ideale per eliminare le tossine accumulate con l’assunzione di grandi quantità di bevande alcoliche.
ANTI AGING DRIP
Ottenere il massimo della bellezza dall’interno è l’obbiettivo di questa perfetta miscela antiaging. Questa terapia ripulisce naturalmente il tuo corpo e rimuove le tossine donando alla tua pelle radiosità e luminosità.
TERAPIA CHELANTE
La terapia chelante elimina i metalli pesanti dal corpo, rallenta l’invecchiamento cellulare e rinforza il sistema immunitario
La terapia chelante è utile all’eliminazione dei metalli tossici presenti nell’organismo umano ed è anche una delle migliori soluzioni per rallentare il processo di invecchiamento cellulare. Questa terapia si basa sull’introduzione per via endovenosa di agenti chelanti in grado di attrarre e trascinare metalli tossici o componenti chimici, che vengono eliminati attraverso l’urina. Il chelante da scegliere dipenderà dal metallo pesante da rimuovere.
I metalli pesanti sono molto usati nell’industria e possono quindi arrivare nel nostro organismo grazie ad agenti esterni come l’acqua, il cibo e l’aria. Anche nei profumi e nei medicinali sono presenti mercurio, cromo, nichel, cobalto, e alluminio, che possono essere la causa di diversi tipi di allergie ed in grandi dosi possono portare a patologie anche gravi. In generale, l’accumularsi di questi metalli è dannoso, poiché si depositano nei tessuti e alcuni di essi penetrano nelle cellule (mercurio e piombo). Si depositano anche sulle pareti delle arterie o nelle articolazioni .
La terapia chelante disintossica il corpo, riattiva le funzioni vitali essenziali e aumenta l’ossigenazione e la vitalità.
Può inoltre portare miglioramenti a molte condizioni tra cui ansia, malattie cardiovascolari, diabete, stanchezza cronica, problemi digestivi, vene varicose, artrite, morbo di Parkinson, psoriasi, sclerosi multipla, malattie autoimmuni, invecchiamento precoce e in generale qualsiasi malattia cronica o degenerativa.
QUANDO E’ INDICATA LA TERAPIA CHELANTE?
È indicat in tutti i casi di arteriosclerosi, malattie neurodegenerative, angina pectoris e attacchi cardiaci ripetuti, artrosi e invecchiamento generale del corpo, malattie autoimmuni, mancanza di libido, problemi di memoria e concentrazione, affaticamento da osteoporosi, malattie dermatologiche croniche e ogni qualvolta un’analisi dei metalli pesanti mostra un loro accumulo.
QUANTO TEMPO DURA UN TRATTAMENTO DI TERAPIA CHELANTE
Al Tila institute eseguiamo la terapia chelante con i macchinari più avanzati. Una sessione di chelazione dura normalmente circa 40 minuti e viene eseguita una o più volte alla settimana. Il numero di sessioni dipende dalla quantità di metalli pesanti da rimuovere. Può variare tra 10 e 30. Successivamente, viene eseguita una sessione ogni 3 mesi per mantenere il corpo pulito dai metalli
DIAGNOSI DA AVVELENAMENTO DA METALLI PESANTI
La diagnosi di accumulo di metalli pesanti è effettuata tramite un’analisi dei capelli che identifica e determina il livello di tossicità dei metalli pesanti che sovraccaricano il tuo corpo, oltre a quantificare i minerali essenziali che mancano al tuo corpo e quelli che superano il livello raccomandato. L’analisi in sostanza permette di controllare quali rapporti minerali sono sbilanciati a causa di metalli pesanti e di altre carenze nutrizionali.
CONTROINDICAZIONI DELLA TERAPIA DI CHELAZIONE DEI METALLI PESANTI
È un trattamento medico che non ha alcun tipo di controindicazione se non per chi è affetto da un’insufficienza renale totale. È un trattamento molto sicuro ed efficace che garantisce ottimi risultati. Prima di iniziare il
si deve fare un breve ma ricco pasto, evitando latte e derivati. Nei fumatori, la Terapia Chelante non è totalmente efficace sulla microcircolazione; pertanto, per ottenere il massimo del risultato, è indispensabile non fumare per tutto il periodo del trattamento.
OZONO TERAPIA
L’ozono terapia ossigena il sangue potenziando le difese immunitarie ed aumentando il benessere dell’organismo
L’ozonoterapia è una terapia con ozono e ossigeno che consente, grazie alle proprietà dell’ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti. La miscela di ozono medicale, infatti, favorisce la circolazione del plasma in tutti i tessuti e il conseguente rilascio dell’ossigeno.
Inoltre l’ozono ha molte altre proprietà tra cui quella di essere un potente immunomodulante, disintossicante ed antinfiammatorio.
I PRINCIPALI BENEFICI DELL’OZONO TERAPIA
- aumento dell’ossigenazione sanguigna
- funzione battericida, fungicida e virucida
- immunomodulante (ovvero la capacità di rafforzare la risposta immunitaria dell’organismo).
- proprietà analgesiche
- proprietà antinfiammatorie
- stimolo dei processi di detossificazione
- capacità di rigenerazione osteoarticolare
- migliora le prestazioni sportive
- migliorare l’equilibrio psico-fisico del corpo.
IN CHE MODO AGISCE SULL’ORGANISMO L’ZONO
I meccanismi fondamentali dell’Ozono terapia sono i seguenti:
- OSSIGENA I TESSUTI
L’ozono migliora la capacità del sangue di apportare ossigeno ai tessuti: ne consegue una riattivazione del microcircolo e della ossigenazione periferica. - DISINFETTA
è un potente disinfettante contro batteri e virus. - ANTIOSSIDANTE
L’ozono è un ossidante che va a stimolare la riattivazione dei sistemi difensivi enzimatici antiossidanti dell’organismo, proteggendo dalle aggressioni tossiche e dai processi ossidativi dell’invecchiamento. Per questo risulta molto efficace in tutte le patologie croniche in cui è coinvolto lo stress ossidativo.